itarzh-TWcsnlenfrderues
Vivere Slow
è l'Associazione turistica per poter ritornare alle origini per scoprire la bellezza nella Sicilia nascosta
Eventi & Convegni
Partecipa alle nostre iniziative
Itinerari & Esperienze
Arrenditi alla bellezza... conquista i tesori della Sicilia nascosta
Educazione ambientale per le scuole
Visite guidate, birdwatching, laboratori nella natura, momenti di crescita
La Casa del Viandante
Accoglienza ed ospitalità turistica

Giornate indimenticabili per scoprire un territorio incontaminato e ricco di storia, per camminare e vivere luoghi storici, conoscere la gente nativa del territorio, assaporare il gusto dell'ospitalità e dei prodotti locali, bere l'acqua delle sorgenti naturali.

Sarà possibile visitare l'Area Archeologica di Entella e il relativo Antiquarium a Contessa Entellina, la Riserva Naturale Integrale Grotta di Entella, l'Area Archeologica Naturalistica Castello di Calatamauro, le chiese di Contessa Entellina, con la possibilità di conoscere il rito bizantino e la tradizione iconografica.

L'Associazione Vivere Slow promuove il territorio di Contessa Entellina e quello di comuni limitrofi, cercando di non modificare i ritmi della vita quotidiana di chi porta avanti attività tradizionali da sempre. U viaggio da spettatori, ma anche nel ruolo di attori, per scoprire il gusto della bellezza.

La programmazione cambia in base al periodo, nel tentativo di adeguarsi e rispettare i ritmi naturali. Per ogni ulteriore informazione, contattateci attraverso il nostro sito internet: www.vivereslow.it

oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ai numeri 389 61 52466 – 338 19 50 691.
REGISTRATI per concordare una o più giornate personalizzate a Contessa Entellina