itarzh-TWcsnlenfrderues
Vivere Slow
è l'Associazione turistica per poter ritornare alle origini per scoprire la bellezza nella Sicilia nascosta
Eventi & Convegni
Partecipa alle nostre iniziative
Itinerari & Esperienze
Arrenditi alla bellezza... conquista i tesori della Sicilia nascosta
Educazione ambientale per le scuole
Visite guidate, birdwatching, laboratori nella natura, momenti di crescita
La Casa del Viandante
Accoglienza ed ospitalità turistica

Nel cuore del paesino di Contessa Entellina, nell'ex convento delle Suore Basiliane, accanto alla Chiesa di Rito bizantino, nello Spiazzo Greco dove si svolge buona parte della "vita" del borgo, abbiamo creato un luogo di accoglienza e di ospitalità per il turista, il viaggiatore, il camminatore, lo studioso. Qui è possibile trovare non solo ospitalità ma anche tutte le informazioni che servono per vivere e conoscere il paese e il suo territorio, godersi la serenità che solo un piccolo centro può offrire e decidere di fermarsi anche più giorni. L'abbiamo chiamata "La Casa del Viandante" perchè vuole essere la casa del camminatore, di chi cerca, "la casa" delle persone che vengono in questo territorio per scoprire ciò che hanno perso, per ritrovare le origini e ritrovarsi, per vivere in piena tranquillità qualche giorno in un luogo del tutto inusuale, ma carico di emozioni da regalare. 

La struttura è attrezzata con circa 25 posti letto, molti dei quali in stanze doppie con bagno esterno. Ma ha anche un piccolo appartamentino interno di due stanze con servizi annessi. Nel piano terra ampi saloni permettono di fare attività per gruppi, come ad esempio scout, attività didattiche o di laboratorio. Al primo piano, oltre alla reception e ad alcune stanze, una cucina attrezzata ed una ampia sala da pranzo, con accesso ad un grande cortile interno dove potersi intrattenere o svolgere attività conviviali. Al secondo piano ci sono la maggior parte delle stanze e una scala che porta su un ampio terrazzo, dal quale si gode di una vista spettacolare sul bosco di Calatamauro, sul Campanile della chiesa greca e sulla parte antica del paese e da dove è possibile ammirare l'Abbazia di Santa Maria del Bosco di Calatamauro totalmente immersa nel verde. 

Le opzioni e le regole di utilizzo sono di vario genere, le stanze vengo concesse in uso gratuito, si chiede una quota per il mantenimento della struttura e dei servizi connessi al tipo di finalità per il quale si utilizzano.

L'Associazione Vivere Slow offre anche la possibilità di poter effettuare escursioni naturalistiche e tour del paese, del territorio e dei comuni limitrofi. Ma anche attività di vario genere, dai laboratorio di ceramica a quello di iconografia.

Per maggiori informazioni contattateci Associazione Vivere Slow

via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure al numero 389 51 62 466