Mercoledì, Febbraio 24, 2021
itarzh-TWcsnlenfrderues

Partecipa

Partecipa alle attività

Ritornare alle origini per scoprire la bellezza, per i grandi ma anche per i giovani per un percorso nuovo mai affrontato, affinché piantino radici nella nostra terra e diventino adulti forti come grandi alberi e non importa dove arriveranno i loro rami perché le loro radici li sosterranno sempre. Nei profumi e nelle sensazioni dei percorsi la loro storia inizia incrociandosi con la natura, con l'anima dei luoghi e i custodi dei saperi troppo spesso dimenticati. Per segnare, nel percorso della vita, la strada del ritorno, un luogo sicuro per eventuali nuove ripartenze.

Se siete camminatori e state percorrendo l'Antica Trasversale Sicula nel tratto Contessa Entellina, l'Associazione Vivere Slow vi darà tutta l'assistenza di cui avrete bisogno.

Se poi volete solo fare un tratto accompagnati da noi vi proponiamo: Contessa Entellina - Area Archeologica Naturalistica Castello di Calatamauro (per informazioni sul Castello www.castellodicalatamauro.it).

Distanza circa 5 km

Volendo ritornare a Contessa e fare un giro circolare circa 10 km.

Il percorso non è complesso ed è adatto ad escursionisti allenati.

La Parracchia SS. Annunziata e S. Nicolò ha dato in gestione l'ex convento delle suore basiale per ospitare i camminatori.

Per maggiori informazione chiamateci al numero: 3896152466 - oppure via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Convivio: allenate il corpo risvegliate i sensi

La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Contessa Entellina, dalla CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) e dall'Associazione Vivere Slow.

La degustazione è stata allestita in una location eccezionale, il quartiere del centro ristrutturato con le facciate in pietra e i tetti in legno o a volta.

Fai la tua parte
noi faremo la nostra

Se anche tu credi nei valori che portiamo avanti, puoi diventare nostro "ambasciatore" e “sostenitore” attraverso una donazione o semplicemente promuovendo le nostre attività, dandoci consigli, creando una sede Vivere Slow nella tua comunità.