Vivere Slow organizza escursioni nella Riserva Naturale Orientata Monte Genuardo e S. Maria del Bosco partendo da Contrada Pomo-Castagnola a Contessa Entellina (Pa) fino a monte Genuardo in quello che fu il Bosco di Calatamauro.
Durante l'anno vengono proposte delle giornate per gruppi mentre è possibile prenotare un'escursione personalizzata in base alle proprie esigenze.
I percorsi che proponiamo sono da 4 km fino a 15 km e di diversa difficoltà, sia per bambini che per camminatori esperti.
I sentieri passano attraverso tratti di rimboschimento e tratti di lecceti, roverelle, acero campestre soprattutto nella parte di bosco naturale dove non ci sono interventi da parte dell'uomo.
L'escursione può essere fatta in tutti i mesi dell'anno e attraversa luoghi davvero suggestivi: masserie recuperate, marcati, piccole cascate d'acqua, laghetti naturali, niviere per una delle più belle esperienze della Sicilia.
La visita può essere associata ad altre escursioni a degustazioni di prodotti locali e di vino e a visite guidate nei paesi dell'entroterra siciliana magari soggiornando nella struttura parrocchiale gestita da Vivere Slow.
Per maggiori informazioni: compila il form cliccando quì
Contattaci ai numeri (+39) 389 61 52 466 - 338 641 43 44